L’assessore alla Polizia Locale Raffaele Catalano ha recentemente istituito alcune Zone 30 in aree delicate della città, dopo una serie di incontri di quartiere in cui i cittadini hanno espresso la loro esigenza. Queste zone sono state create nelle strade con frequentazione di pedoni e ciclisti, in modo da regolare la velocità massima dei veicoli a 30 km orari.

Una delle Zone 30 si trova in località la Rasa, un borgo prevalentemente residenziale con dimensioni ridotte della sede stradale. La circolazione stradale è consentita in entrambi i sensi di marcia, a condizione che la velocità sia limitata a 30 Km/h, al fine di garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, in particolare bambini, anziani e chi si reca nelle strutture ricettive o a scuola. Per rendere più evidente la presenza di bambini, nelle zone prossime alle scuole sarà posizionata la cartellonistica adeguata.

L’assessore Catalano sottolinea l’importanza di ridurre la velocità dei veicoli in città, in particolare in aree delicate, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, automobilisti, pedoni e ciclisti. La creazione di queste Zone 30, infatti, ha come obiettivo prioritario quello di ripensare la viabilità dei quartieri residenziali, favorendo una migliore convivenza di tutti gli utenti della strada.

Per questo l’assessore ringrazia i residenti che hanno mostrato interesse ed hanno partecipato attivamente ai vari incontri di quartiere, contribuendo a migliorare la qualità della vita e la sicurezza stradale dei rioni.

Articolo precedenteControlli della Polizia Locale a Saronno, stazione passata al setaccio
Articolo successivoIncendio a Gavirate: brucia la torre allo stabilimento dell’asfalto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui