La Questura di Monza e della Brianza ha compiuto un’importante azione di rimpatrio di stranieri irregolari gravati da numerosi precedenti penali. Nelle giornate di giovedì 9 e sabato 11 marzo, il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha infatti disposto l’accompagnamento alla frontiera di due cittadini stranieri.

Il primo a essere rimpatriato è stato un cittadino georgiano di 28 anni, presente illegalmente in Italia dal 2021. L’uomo era stato denunciato a piede libero per furto e, successivamente, arrestato per tentata rapina ai danni di un antiquario milanese. Condannato a 1 anno, 6 mesi e 20 giorni di reclusione, il 28enne è stato espulso dal territorio italiano su disposizione del Questore di Monza e della Brianza.

Sabato 11 marzo, invece, è stato rimpatriato un cittadino marocchino di 39 anni, irregolarmente presente in Italia dal 2004. L’uomo, già condannato più volte per reati predatori, contro la persona e in materia di stupefacenti, era stato già espulso nel 2016, ma era riuscito a rientrare illegalmente nel 2017. Dopo l’ammissione all’affidamento in prova ai servizi sociali nel 2021, l’uomo si era allontanato dalla comunità e pertanto è stato nuovamente sottoposto alla custodia in carcere. Uscito dal carcere di Monza, è stato accompagnato presso il CPR di Milano, dove sarà trattenuto fino all’esecuzione del provvedimento espulsivo.

Infine, lunedì 13 marzo, è stato definitivamente rimpatriato un altro cittadino marocchino di 29 anni, giunto in Italia clandestinamente nel 2014. L’uomo, arrestato nel 2020 per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti, era stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina. Dopo l’udienza di convalida innanzi al Giudice di Pace di Monza, è stato accompagnato all’aeroporto di Malpensa e imbarcato su un volo della Royal Air Maroc per Casablanca.

Grazie all’importante lavoro della Questura di Monza e della Brianza, è stato possibile rimpatriare tre stranieri irregolari gravati da numerosi precedenti penali, garantendo così la sicurezza della popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui