Ieri notte a San Salvatore, presso la ditta Mandelli di Carate, è stato compiuto un maxi furto di biciclette elettriche. I ladri sono saliti sul tetto, hanno tagliato le grate in ferro di un lucernario e sono penetrati nel deposito, con le porte blindate e tutte le finestre protette dalle grate.
Hanno asportato oltre 40 biciclette, portando via un bottino di oltre 50mila euro. Si tratta di ladri professionisti, che conoscevano bene l’immobile e l’intera zona. Sono stati attenti a rimanere in una zona dell’immobile non raggiunta dai radar del sistema d’antifurto, che non è scattato.
Al momento non è chiaro se i malfattori abbiano utilizzato un autocarro per caricare la refurtiva, oppure abbiano portato via le biciclette a mano, una dopo l’altra, forse scappando attraverso i campi nel buio. Nessuno fra i residenti del rione ha visto o sentito nulla di strano, nonostante l’orario notturno.
Le indagini sono a carico dei Carabinieri della Compagnia di piazza Prealpi. Si tratta di un vero e proprio colpo ben orchestrato, che sembra uscito da un film. La vicenda completa sarà raccontata sul Giornale di Seregno, in edicola questa settimana.