L’incendio dei cassoni dei rifiuti della casa di riposo di Codogno ha provocato un momento di paura, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone o all’edificio.

Nella mattinata di mercoledì 15 marzo, poco dopo le 10, da uno dei cassoni è iniziato a uscire fumo e fiamme ed in breve tempo l’incendio si è esteso anche agli altri contenitori. A quel punto è scattato l’allarme con una chiamata ai vigili del fuoco, che sono intervenuti in modo tempestivo al comando provinciale di Lodi e al distaccamento di Casalpusterlengo con due mezzi autopompa.

Gli esperti dei Vvf si sono resi conto che per fortuna ciò che stava andando a fuoco non era la casa di riposo stessa ma i bidoni della spazzatura. Senza particolari difficoltà, una volta avviato l’intervento, i vigili del fuoco sono riusciti ad estinguere l’incendio e a mettere in sicurezza la zona interessata.

Sulle cause dell’incendio sono in corso i necessari accertamenti da parte di vigili del fuoco e carabinieri. Nel frattempo, la casa di riposo di Codogno è tornata alla normalità, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che hanno evitato che l’incendio potesse provocare danni alle persone o all’edificio.

Articolo precedenteMaxi rurto di biciclette elettriche a San Salvatore, Seregno
Articolo successivoAvvocato del Foro di Como accusato di truffa: avrebbe intascato indebitamente i soldi di una famiglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui