Nella lotta allo spaccio di droga nei boschi delle Groane, il Comune e la polizia locale di Ceriano Laghetto stanno contando su degli alleati speciali: due labrador, Shane e Glicerina. Finanziato da Regione Lombardia, il progetto prevede l’utilizzo di “unità cinofile” che controllano le aree verdi della zona.

Il vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, ha espresso la sua gratitudine per l’aiuto prezioso fornito da questi due cani. “Grazie alla loro infallibile abilità nell’annusare la droga, possiamo contrastare le attività di quei criminali che decidono di rovinare la loro vita e quella degli altri”, ha dichiarato Cattaneo.

Le unità cinofile hanno dimostrato di essere un’arma preziosa nella lotta allo spaccio di droga. La loro presenza nelle aree verdi ha portato ad una maggiore sicurezza e a una riduzione dei casi di spaccio.

Inoltre, Shane e Glicerina rappresentano un esempio di come i cani possano essere dei grandi amici dell’uomo, non solo per la loro fedeltà, ma anche per la loro abilità nell’aiutare la società a combattere le attività criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui