Il 17enne di Milano è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver messo a segno due rapine e una tentata rapina ai danni di minorenni. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Il giudice ha ritenuto necessarie le esigenze cautelari a causa dell’inaudita aggressività del giovane e della sua preoccupante reattività, che in passato si era reso protagonista di video e immagini postati sui social mentre impugnava pistole calzando il passamontagna.

Le indagini sono state condotte dai poliziotti del commissariato Sempione, dopo alcune denunce: i filmati delle telecamere di videosorveglianza hanno confermato le accuse. La prima rapina è avvenuta l’8 settembre 2022: il 17enne ha cercato di rubare il portafoglio a un coetaneo svenuto per un pugno ricevuto al volto. Successivamente, subito dopo la mezzanotte, è riuscito a portare a termine la rapina a un 15enne che è stato derubato della felpa. Infine, il 20 settembre, nei pressi del parco Vergani in zona Pagano, ha estratto un coltello per puntarlo all’addome di un giovane di 16 anni che è stato derubato di 70 euro, del bancomat e della tessera dei mezzi pubblici.

Il 17enne di Milano si è reso protagonista di una preoccupante escalation di violenza e aggressioni nei confronti di minorenni. La Polizia di Stato ha agito tempestivamente per fermare questo pericoloso individuo, il cui comportamento è stato giudicato inaudito e preoccupante. La sua cattura, grazie alle indagini condotte dai poliziotti, è un segnale forte per tutti coloro che compiono azioni criminali contro i più deboli e indifesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui