Un uomo di 35 anni è stato condannato a 9 mesi per violazione della legge sulle armi dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con 9 centimetri di lama e due tirapugni di cui uno con punte sulle creste. La condanna è arrivata nel 2019 a Ferrara, ma nel pomeriggio di venerdì 17 marzo, i carabinieri del Comando Stazione di Verano Brianza sono andati a casa del 35enne, dove hanno trovato varie dosi per uso personale di mdma (ecstasy) ed eroina.
Il 35enne, celibe e disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato alla competente autorità amministrativa per il possesso degli stupefacenti. In seguito, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Monza.
Questo caso dimostra che la legge sulle armi va presa molto seriamente e che anche il possesso di armi da taglio, come coltelli a serramanico, non è da sottovalutare. Inoltre, è importante ricordare che la legge italiana vieta il possesso di droghe illegali, come mdma ed eroina. Chi viene trovato in possesso di tali sostanze è passibile di condanna da parte dell’autorità giudiziaria.