La Polizia di Stato ha organizzato nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo un importante servizio di controllo stradale per combattere le cosiddette stragi del sabato sera. Il posto di blocco è stato predisposto sulla Sp 342 dir nel territorio comunale di Cernusco Lombardone ed è stato formato da 4 pattuglie. Gli agenti hanno sottoposto a screening una buona parte dei viaggiatori in transito.

I risultati dei controlli sono stati i seguenti: 27 conducenti sottoposti a prova con etilometro, di cui 3 denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore allo 0,8 g/l. Un altro conducente è stato multato con una sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza con un tasso inferiore a 0,80 g/l. Inoltre, sono stati controllati 3 conducenti per accertare eventuali assunzioni di droghe, di cui 1 risultato positivo.

La Polizia di Stato ha così messo in atto un importante dispositivo di controllo mirato alla sicurezza degli utenti della strada, al fine di contrastare comportamenti pericolosi alla guida, dipendenti soprattutto dall’abuso di alcol e droghe. A tutti i conducenti sorpresi a commettere violazioni è stata ritirata la patente di guida per la successiva applicazione del periodo di sospensione previsto per la tipologia di violazione accertata.

Articolo precedenteIncidente sulla Statale Valassina a Seregno San Salvatore
Articolo successivoArrestato il terzo minore della band che assaltava le farmacie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui