Un incidente mortale si è verificato domenica pomeriggio lungo la provinciale 72 che costeggia il ramo lecchese del lago di Como, all’altezza della frazione di Fiumelatte, a Varenna. Le vittime sono un centauro di 64 anni e la moglie sessantenne che viaggiava sul sellino posteriore della motocicletta.

Per cause in corso di accertamento la moto si è scontrata con una utilitaria. Subito dopo l’impatto si è incendiata, lasciando senza scampo all’uomo, mentre la donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono molto critiche.

Sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso bellanese, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari di Areu. Ferite lievemente le due persone a bordo della vettura. La provinciale è rimasta a lungo chiusa.

L’amministrazione comunale di Varenna ha chiesto più volte la creazione di una rotatoria nel tratto che porta alla frazione di Pino, come prevenzione di incidenti simili. È già stato predisposto il progetto, ora servono i fondi da parte della Provincia.

Articolo precedenteTragedia nell’Alto Mantovano: una donna di 53 anni uccisa in un incidente stradale
Articolo successivoTragico incidente a Imbersago: 73enne muore dissanguata colpita dal motosega impugnato dal marito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui