Tragedia nell’Alto Mantovano: una donna di 53 anni, Simona Migliorini, è stata uccisa sabato sera in un incidente stradale in cui era coinvolta la sua auto. La donna, titolare insieme al marito Luciano Bianchera della pizzeria «Lo scoglio», stava viaggiando con il figlio 19enne, che stava guidando l’auto, sulla provinciale che collega Guidizzolo e Medole. Ad un tratto, però, il giovane avrebbe perso il controllo della Peugeot 206 andando a finire fuori strada in una micidiale carambola nel corso della quale il veicolo ha capottato più volte su stesso. La donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e, nonostante i tentativi di salvataggio, non c’è stato nulla da fare. Il figlio 19enne è sopravvissuto ma è stato comunque portato all’ospedale di Cremona per mezzo dell’elisoccorso.
Sulle strade dell’Alto Mantovano si sono registrati ben tre decessi nello stesso periodo. Nella tarda mattinata di giovedì un 83enne di Medole ha perso la vita in uno schianto tra la sua auto e un camion. La sera dello stesso giorno un agricoltore 76enne di Ceresara è rimasto schiacciato dal trattore mentre lavorava nei campi.
Gli agenti della polizia stanno ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ma pare che la causa sia da ricercare proprio in una perdita di controllo dell’automobile da parte del giovane conducente.
Questo tragico episodio è una triste conferma di come la sicurezza stradale sia una questione ancora molto importante in Italia. È necessario che tutti prendiamo coscienza della necessità di rispettare le regole del codice della strada, e che le autorità facciano di tutto per garantire una circolazione sicura.