Nella serata di domenica 19 marzo, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato un 46enne per guida in stato di ebbrezza. Tutto è accaduto in via Leonardo da Vinci, dove un sinistro stradale ha visto coinvolta un’auto e una bicicletta. Il ciclista, uno straniero con precedenti di polizia a carico, è uscito dall’incidente incolume, ma i militari, subito dopo, hanno notato i chiari sintomi di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici.
Sottoposto al test dell’etilometro, il 46enne ha evidenziato un tasso di oltre 2,70 g/l, oltre cinque volte il limite consentito. I Carabinieri, perciò, hanno deciso di deferirlo all’Autorità Giudiziaria e di confiscare la bicicletta.
Questo incidente è un importante esempio di come la guida in stato di ebbrezza sia pericolosa, non solo per l’incolumità di chi la commette, ma anche di chi è presente sulla strada. Una leggerezza come quella del 46enne può avere conseguenze disastrose, motivo per cui è fondamentale rispettare sempre le regole stradali e non mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.