La città di Monza è stata recentemente scossa da una segnalazione di un cartello scritto a mano, a penna, su un foglio a quadrettoni e in stampatello datato marzo 2023. Il cartello, affisso sulla porta di una costruzione dismessa a pochi passi da viale Libertà, conteneva una presunta attività di spaccio di droga con indicazione anche dell’orario del market. Il cartello recitava: “Qui si vende e qui si compera illegalmente di sera e di notte, firmato Venditore di morte”.
Nella stessa giornata è stato effettuato un arresto per droga da parte della polizia di Stato, con l’accusa di spaccio di hashish.
Questi episodi sono una chiara indicazione della presenza di una rete di spaccio di droga illegale nella città di Monza. La presenza di questo fenomeno è una preoccupazione costante per le autorità locali, che sono impegnate a prevenire e contrastare questa attività.
Al fine di prevenire la diffusione di droghe illegali nella città, è necessario che la popolazione si sia informata sui rischi connessi all’uso di tali sostanze e che le autorità locali dedichino risorse specifiche al contrasto del fenomeno. Inoltre, è fondamentale che anche le forze dell’ordine siano in grado di reagire tempestivamente a segnalazioni di questo tipo.