Irene Pivetti e altre cinque persone sono state mandate a processo a Milano per evasione fiscale e autoriciclaggio. La Guardia di Finanza ha indagato su un presunto riciclaggio di denaro frutto di evasione fiscale, nell’ambito di una compravendita di tre Ferrari Granturismo. Il processo si aprirà il prossimo 13 giugno davanti alla quarta sezione penale del tribunale.

Secondo l’accusa, Irene Pivetti, tramite la sua società Only Italia, avrebbe mediata la vendita del marchio della scuderia di auto da corsa Gt Leo e di tre Ferrari, per un valore di 10 milioni di euro, al miliardario cinese Zhou Xijian. Un’operazione che, secondo la procura, non sarebbe avvenuta realmente, in quanto le tre autovetture sarebbero state poi vendute in Europa senza mai arrivare in Cina. Only Italia avrebbe così incassato 8,8 milioni che, stando alle indagini, non sarebbero stati dichiarati e di cui 7,9 sarebbero arrivati alla stessa Pivetti.

Irene Pivetti, tuttavia, ha cambiato vita e ora è responsabile delle startup per la cooperativa sociale Mac di Milano. Sarà al processo che si dovrà dimostrare l’assoluta liceità della sua condotta.

Articolo precedenteRubati 600 cellulari del Comune di Milano: 11 persone denunciate per il furto
Articolo successivoSiccità in Pianura Padana: Coldiretti Varese preoccupata per l’emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui