Un’aggressione brutale si è consumata nella stazione di Mariano Comense, nel nord Italia, la scorsa settimana. Una banda di dieci adolescenti tra i 14 e 15 anni ha assalito tre giovanissimi, infliggendo loro botte, calci e pugni incessanti. I tre ragazzi sono stati portati in ospedale con prognosi che vanno da 7 a 15 giorni.
Il pestaggio ha scatenato la rabbia della comunità di Mariano Comense, che ha chiesto una risposta immediata da parte delle autorità. I genitori dei ragazzi coinvolti hanno anche invocato una punizione esemplare per gli aggressori, che devono essere portati davanti alla giustizia.
Le autorità stanno ora lavorando per identificare gli aggressori e punirli in base alla legge. La polizia ha rilasciato alcune immagini dell’aggressione, che sono state diffuse sui social media e sui media locali.
Questo episodio deve servire da monito per tutti noi, in particolare per i giovani. L’aggressione è stata una tragedia per le vittime e la loro famiglia e non dovrebbe mai più essere ripetuta. La violenza non è mai la soluzione ai problemi e dobbiamo lavorare insieme per prevenire episodi simili in futuro.