Questa mattina si è verificato un grave incidente stradale in provincia di Como, sulla Nuova Valassina. Due auto si sono scontrate all’altezza del territorio di Merone, con una delle due che ha centrato in pieno la balaustra di cemento.
A seguito dell’accaduto sono stati inviati sul posto mezzi di soccorso di codice rosso, cioè di massima gravità. Sono state inviate un’ambulanza, un’automedica, un elicottero del servizio sanitario regionale e i vigili del fuoco, oltre alle forze dell’ordine che si occuperanno dei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Tre le persone rimaste ferite nello schianto. Dopo una prima assistenza sul posto per loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso. Di queste, due sono state trasportate in codice rosso in ospedale, una con l’elicottero e l’altra con l’ambulanza. Le loro condizioni sono gravi. La terza persona ferita è stata trasportata in codice verde.
Questo incidente ha dimostrato ancora una volta come le strade possano essere un luogo pericoloso. E’ fondamentale che i conducenti e i pedoni rimangano sempre vigili sulla strada, per evitare incidenti come questo.