Questa mattina, domenica 26 marzo, sull’Autolaghi, al chilometro 11, si è verificato un grave incidente stradale. Un violento scontro tra quattro auto ha portato ad una chiusura del tratto compreso tra l’uscita di Legnano e il bivio per l’A9.
I soccorsi sono scattati in codice rosso, con l’intervento di quattro ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso di Milano, oltre ai vigili del fuoco e agli agenti della Polstrada. Otto le persone coinvolte, almeno quattro delle quali hanno riportato ferite, di cui almeno una con gravi conseguenze.
Per consentire l’intervento, Autostrade per l’Italia segnala tre chilometri di in aumento dal chilometro 18 in direzione di Milano, con rallentamenti anche in direzione Varese. Per chi è diretto verso Milano, l’entrata consigliata è a Saronno su A9 Lainate-Chiasso, mentre l’uscita consigliata per chi proviene da Varese è Castellanza. Per chi proviene da Busto Arsizio-Varese è consigliato di percorrere la A36 Pedemontana e rientrare sulla A9 Lainate-Chiasso in direzione di Milano.
Sul luogo dell’incidente sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.