Colpo alla Mascioni Organi di Azzio: rubati 3mila chili di stagno

Nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 marzo, la Mascioni Organi di Azzio è stata vittima di un furto su commissione. I ladri hanno rubato 3mila chili di stagno, caricandoli su due furgoni rubati alla stessa azienda. Secondo le prime informazioni, i malviventi hanno forzato le porte dell’azienda, ma una volta dentro hanno trovato solo pochissimi contanti nella cassaforte. Questo li ha spinti a rubare i furgoni per portare via il prezioso metallo.

Lo stagno ha un valore di mercato molto elevato, superiore a quello del rame. Per questo motivo, si pensa che il furto sia stato commissionato da qualcuno che sapeva della presenza di una grande quantità di questo metallo all’interno dell’azienda.

La Mascioni Organi ha subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini. Le telecamere di sicurezza presenti in zona potrebbero essere utili per individuare i responsabili del furto.

Si tratta di un episodio molto grave, che ha causato un danno economico notevole all’azienda. Speriamo che le indagini possano portare all’identificazione dei colpevoli e al recupero del materiale rubato. In ogni caso, è importante ricordare l’importanza della sicurezza sul lavoro e della protezione degli impianti e delle attrezzature.

Articolo precedenteControlli dei Carabinieri a Saronno, arresti e denuncie
Articolo successivoIncidenti stradali nel Varesotto: un pomeriggio nero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui