La scritta “servi nazisti, traditori del popolo” è comparsa nella notte sulla facciata della sede della Cgil di Brescia, creando sconcerto e indignazione. Secondo le prime ricostruzioni, la firma potrebbe essere quella del mondo no vax.
Il segretario Francesco Bertoli ha dichiarato che la Cgil denuncerà l’accaduto alle forze dell’ordine. La persona che ha compiuto l’atto ha agito a volto coperto ed è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza del sindacato.
Si tratta di un gesto inaccettabile e offensivo nei confronti di un’organizzazione sindacale che da sempre si batte per i diritti dei lavoratori e per il bene comune.
La Cgil di Brescia ha già espresso la propria solidarietà ai propri rappresentanti e ai propri iscritti, sottolineando che non si lascerà intimidire da atti del genere.
Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano individuare il responsabile di questo gesto vile e che venga punito secondo legge. Non possiamo permettere che il clima di odio e di intolleranza prenda il sopravvento sulla nostra società. È necessario invece unire le forze per costruire un futuro migliore per tutti.