Trova portafogli con 600 euro in contanti e lo consegna alla Polizia: un gesto che dovrebbe essere la norma, ma che purtroppo non lo è sempre. La storia arriva da Brescia, dove una donna di passaggio ha trovato un portafogli con dentro 600 euro in contanti. All’interno c’erano anche dei documenti. Il portafogli era stato lasciato sul piazzale della stazione ferroviaria di Brescia. Senza esitare, la donna ha deciso di consegnarlo alla Polizia di Stato che si trovava in zona.

Grazie alla prontezza della donna, il proprietario del portafogli è stato rintracciato poco dopo e gli è stato restituito tutto ciò che aveva smarrito. Sia il proprietario del denaro che la Polizia di Stato hanno ringraziato la signora per il suo gesto di altruismo. Purtroppo, episodi come questo sono ancora troppo rari e spesso si sente parlare solo di furti e scippi.

Invece, sarebbe bello che la norma fosse quella di restituire sempre ciò che si trova, senza pensare ai soldi che si potrebbero guadagnare o alle difficoltà che si potrebbero incontrare nel cercare il proprietario. Un piccolo gesto può fare la differenza e aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Speriamo che storie come questa possano diventare sempre più frequenti e che diventino la norma anziché l’eccezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui