Un furto ha colpito la Pro Loco di Gornate Olona, che ha visto sottratta una panchina in legno realizzata dagli scultori con la motosega. Il triste episodio è stato denunciato dagli stessi volontari dell’associazione attraverso un messaggio pubblicato su Facebook, rivolto ai responsabili del furto: “Ringraziamo quelle ‘brave persone’ che nella sera tarda di domenica si sono indebitamente appropriate della panchina realizzata dagli scultori con la motosega e donata alla Pro Loco come gesto di amicizia. L’associazione avrebbe posto la panchina nel parco comunale in accordo con l’amministrazione a favore della comunità gornatese. Ci auguriamo che come questo dono è stato sottratto venga restituito”.

La panchina rubata era destinata a essere collocata nel parco comunale, a disposizione di tutti i cittadini di Gornate Olona. L’associazione Pro Loco, infatti, aveva ottenuto l’autorizzazione dell’amministrazione comunale per la sua installazione, con l’obiettivo di offrire un luogo di incontro e di relax per la comunità.

Il gesto di solidarietà dei volontari della Pro Loco è stato apprezzato da molti, che hanno espresso la loro vicinanza all’associazione e alla comunità di Gornate Olona. Tuttavia, il furto della panchina rappresenta un danno non solo per l’associazione, ma per l’intera comunità, che si vedrà privata di un’opportunità di socializzazione e di svago.

Ci auguriamo che gli autori del furto riflettano sul loro gesto e restituiscano la panchina alla Pro Loco di Gornate Olona. In questo modo, potremo tutti continuare a godere di un parco comunale accogliente e inclusivo, che rappresenta un bene prezioso per la nostra comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui