I carabinieri della Compagnia di Gallarate stanno intensificando i loro servizi di controllo all’aeroporto di Malpensa per combattere l’abusivismo, l’accattonaggio molesto e la permanenza di soggetti senza fissa dimora. Questi controlli, condotti in collaborazione con l’Ufficio Polizia di Frontiera dello scalo aereo di Malpensa, hanno portato alla segnalazione di dieci soggetti all’autorità amministrativa per violazione della normativa sulla sicurezza delle città. Tutti questi soggetti sono senza fissa dimora e sono stati sottoposti al provvedimento di “daspo urbano”.
Inoltre, l’attività di controllo ha permesso di denunciare uno dei soggetti in stato di libertà per la violazione della misura del divieto di ritorno nel comune di Ferno. Altri due soggetti, invece, sono stati sanzionati per inottemperanza all’ordine di allontanamento inflitto loro in precedenza.
Questi controlli sono fondamentali per garantire la sicurezza dell’aeroporto di Malpensa e dei suoi passeggeri. L’abusivismo e l’accattonaggio molesto sono fenomeni che possono creare disagi e insicurezza tra i viaggiatori, mentre la permanenza di soggetti senza fissa dimora può rappresentare un rischio per la sicurezza dell’aeroporto stesso.
Grazie all’operato dei carabinieri della Compagnia di Gallarate e dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Malpensa, questi fenomeni vengono costantemente monitorati e combattuti. Siamo certi che anche in futuro questi controlli continueranno a essere effettuati con la massima attenzione e professionalità, per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri che transitano dall’aeroporto di Malpensa.