Sabato mattina si è verificato un grave incidente stradale sulla Tangenziale esterna di Milano, nel territorio del comune di Melzo, a ridosso della Brianza. Alle otto del mattino, un’auto con a bordo due giovani si è ribaltata sulla rampa d’accesso all’autostrada A35 (Bre-Be-Mi), causando la chiusura temporanea della tangenziale tra Liscate e l’interconnessione con l’A35 in direzione A4 Torino-Venezia.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco di Milano e due ambulanze e un’automedica del 118. I due giovani feriti, di 21 e 23 anni, sono stati medicati e portati al pronto soccorso in codice giallo.
L’incidente ha causato disagi alla circolazione stradale, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, la situazione è stata gestita in modo adeguato e la tangenziale è stata riaperta al traffico dopo le operazioni di soccorso.
L’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di mantenere sempre la massima attenzione alla guida è fondamentale per evitare incidenti stradali come quello accaduto sabato mattina sulla Tangenziale esterna di Milano. Soprattutto i giovani, che spesso si sentono invincibili al volante, devono essere consapevoli dei rischi che corrono e delle conseguenze che possono derivare da comportamenti imprudenti alla guida.