I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno individuato quattro giovani come assuntori di droga, dopo che alcuni residenti hanno segnalato il loro comportamento sospetto nei pressi dell’ufficio postale di Camisano. I quattro ragazzi sono stati bloccati e identificati, e un sacchetto di plastica contenente diversi pezzi di hashish è stato recuperato. Uno dei giovani è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane che conteneva altri 33 grammi della stessa sostanza. Tutti gli stupefacenti sono stati sequestrati e i quattro giovani sono stati segnalati all’autorità amministrativa come consumatori.
Nel frattempo, i Carabinieri della stazione di Castelleone hanno segnalato alla Prefettura di Cremona e Lodi ben 41 persone individuate come assuntori di droghe. Questo è stato possibile grazie alla denuncia per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio presentata nei confronti di un uomo con precedenti di polizia. L’uomo era stato fermato sulla strada e trovato in possesso di cocaina, hashish, bilancini elettronici e denaro. Le successive attività di verifica hanno permesso di accertare che l’uomo aveva ceduto stupefacenti alle 41 persone successivamente individuate, residenti in provincia di Cremona e Lodi. I consumatori sono stati segnalati alle autorità amministrative per i provvedimenti di rispettiva competenza.
In entrambi i casi, i Carabinieri hanno dimostrato la loro efficacia nel contrastare il consumo e lo spaccio di droghe, grazie alla collaborazione dei cittadini e all’attività di indagine e controllo. La lotta alla droga è un impegno costante e fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.