Incendio a Piancamuno: un uomo di 62 anni gravemente ustionato
Ieri sera, mercoledì 5 aprile, un incendio ha divampato in un appartamento al primo piano di una palazzina in via 25 aprile a Piancamuno. All’interno dell’appartamento c’erano un uomo di 62 anni e la moglie di 58 anni. L’uomo ha riportato gravi ustioni su buona parte del corpo e ha anche respirato molto fumo. La moglie, che era in un altro locale, se l’è cavata con una lieve intossicazione e per lei non è stato necessario alcun ricovero.
L’incidente è stato causato dalle fiamme che sono partite dalla cucina, probabilmente a causa di un cortocircuito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’elicottero di Areu che ha trasportato l’uomo all’ospedale Niguarda di Milano.
L’incendio ha causato gravi danni all’appartamento, ma fortunatamente la moglie dell’uomo è riuscita ad uscire incolume. Si tratta di un incidente molto grave che ci ricorda l’importanza di controllare regolarmente gli impianti elettrici delle nostre abitazioni per evitare che si verifichino situazioni pericolose come questa.