Il capocantiere del cantiere del centro commerciale alle porte di Tradate, lungo l’ex statale Varesina, è stato processato per la morte del 52enne Marco Oldrati, avvenuta il 8 maggio 2021. L’uomo, di San Paolo d’Argon (Bergamo), stava lavorando sulla struttura quando è caduto da un’altezza di cinque metri, morendo sul colpo nonostante i soccorsi tempestivi.

Il capocantiere ha patteggiato un anno di reclusione con pena sospesa, mentre le altre sei persone rinviate a giudizio sono state tutte assolte. Si è così chiusa la vicenda che aveva scosso la comunità locale.

È importante sottolineare come la sicurezza sul lavoro sia un tema fondamentale e che ogni incidente sul lavoro è una tragedia che potrebbe essere evitata con la giusta attenzione e prevenzione. È necessario che ogni impresa si adoperi per garantire la massima sicurezza ai propri dipendenti, evitando il verificarsi di incidenti e tragedie come quella che ha colpito la famiglia di Marco Oldrati.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire i canali Telegram e Whatsapp dei principali media. È importante rimanere informati per poter contribuire a una società più consapevole e attenta alle problematiche del nostro tempo.

Articolo precedenteDocente bresciano arrestato in Nepal per traffico di reperti archeologici: la sua odissea continua a Kathmandu
Articolo successivoFanghi tossici a Brescia: il processo e le parti civili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui