Il Venerdì Santo a Castelveccana sarà dedicato alla lotta contro la droga. La Via Crucis, intitolata “L’indifferenza fa la differenza”, si svolgerà lungo la strada che da Nasca conduce a Sant’Antonio, luogo dove solo poche settimane fa è stato ucciso uno spacciatore. Don Luca Ciotti, parroco di Castelveccana, spiega che l’iniziativa ha lo scopo di far riflettere sulla situazione di degrado in cui tante famiglie e ragazzi sono sprofondate a causa della droga.
La processione sarà un’occasione per confrontarsi con i personaggi del Vangelo e ricevere preziosi insegnamenti. Secondo Don Luca, l’indifferenza è un rischio concreto che porta alla connivenza con la rete di spaccio, che coinvolge anche molti abitanti del territorio. La processione vuole essere un segnale di attenzione per le famiglie, i giovani e per i boschi, luoghi dove la comunità può ritrovarsi e vivere in modo tranquillo.
La partenza della Via Crucis è prevista per le 20.45 alla frazione di Nasca e si snoderà lungo la strada frequentata dai clienti alla ricerca di dosi e sballo. Don Luca conclude invitando tutti a partecipare e a riprendersi i propri boschi. La lotta alla droga non può essere solo un problema delle forze dell’ordine, ma deve coinvolgere tutta la comunità.