La donna protagonista dell’incidente stradale accaduto la notte scorsa a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, ha messo a rischio la propria vita e quella degli altri. La 45enne, che aveva bevuto troppo, si è messa al volante della sua Opel Meriva e ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro alcune macchine in sosta. Il boato dell’impatto ha svegliato i residenti, tra cui la proprietaria di una delle auto danneggiate, che è uscita subito in strada. Dalle informazioni fornite dai carabinieri, sembra che la 45enne abbia aggredito verbalmente e poi fisicamente la donna a cui aveva danneggiato l’auto.

I militari del comando della stazione di Seregno sono riusciti a fermare la donna, che aveva l’alito vinoso e presentava i sintomi di abuso da bevande alcoliche. L’hanno invitata a sottoporsi all’alcoltest, ma lei si è rifiutata. La 45enne è stata denunciata per il rifiuto al test per guida in stato d’ebbrezza in seguito a incidente stradale e per minaccia a pubblico ufficiale in merito alle frasi rivolte ai militari.

L’episodio è un ennesimo monito sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza e sulla necessità di evitare di mettersi al volante dopo aver bevuto. La sicurezza stradale è un tema di grande importanza e ognuno può fare la propria parte per contribuire a prevenire gli incidenti, rispettando le regole e adottando comportamenti responsabili. La guida in stato d’ebbrezza è un reato grave che mette in pericolo la vita degli automobilisti e degli altri utenti della strada. La consapevolezza e la prudenza sono gli strumenti fondamentali per garantire la sicurezza stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui