Un giovane di soli 18 anni ha avuto bisogno dell’intervento dell’elisoccorso ad Orino, dopo aver accusato un malore all’area picnic vicino a via Marinoni. L’episodio è accaduto poco prima delle 18 di oggi e, secondo quanto riportato dall’Areu, il giovane sembra aver accusato i sintomi di un’intossicazione etilica.
Pare che il ragazzo si trovasse nell’area per trascorrere la Pasquetta all’aperto, ma improvvisamente ha accusato un malessere, a quanto pare a causa di un eccessivo consumo di alcolici.
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e la centrale operativa ha inviato un’ambulanza in codice rosso, il massimo dell’urgenza, sul posto, ma vista la difficoltà di accesso all’area è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che è decollato dalla base di Como.
Fortunatamente, le condizioni del giovane sono apparse meno gravi di quanto si temesse e per questo è stato disposto il suo trasporto in codice verde, ovvero con bassa gravità, al pronto soccorso di Cittiglio.
L’episodio ha allertato anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Luino. Speriamo che il giovane si riprenda presto e che questo episodio possa servire da monito per tutti coloro che decidono di trascorrere le festività all’aperto, ricordando l’importanza di consumare alcolici con moderazione e di prestare attenzione alla propria salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui