Un incendio si è verificato martedì sera in un impianto di Econord, un’azienda milanese specializzata in servizi ambientali. Il rogo è scoppiato intorno alle 20:30 presso lo stabilimento situato sulla strada provinciale 113, al confine tra i comuni di Cernusco sul Naviglio e Cologno Monzese.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, a bruciare sono stati i filtri di due compattatori esterni al capannone dove viene prodotto il compost. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 a scopo precauzionale e quattro squadre dei pompieri, che hanno domato le fiamme.

Fortunatamente, l’edificio non ha subito danni strutturali, ma i due filtri sono andati completamente distrutti nell’incendio. Non ci sono stati feriti né intossicati.

L’incidente è stato rapidamente gestito dalle autorità competenti, ma resta comunque un evento preoccupante che sottolinea l’importanza della sicurezza sul lavoro e della prevenzione degli incendi. Speriamo che Econord possa riprendere le sue attività il prima possibile e che si possano adottare misure per evitare che eventi simili si verifichino in futuro.

Articolo precedenteAggressione a Milano: padre e figlia attaccati da una banda armata
Articolo successivoScomparsa misteriosa a Orzinuovi: Chaimaa, la ragazzina di 15 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui