La polizia di Stato di Monza ha festeggiato il suo 171° anniversario di fondazione, presentando un anno di intenso lavoro e numeri importanti. Tra questi, spicca l’importante lavoro svolto dagli agenti nel contrasto allo spaccio di droga, con il sequestro di 5 kg e mezzo di sostanze stupefacenti nell’ultimo anno. Tra le operazioni più importanti, l’Operazione Icaro, che ha debellato il traffico di droga in mano alla malavita organizzata presente nei giardinetti degli Artigianelli e nelle zone limitrofe. L’attività di spaccio era stata perfettamente ripresa dalle immagini delle telecamere della polizia scientifica e dalle intercettazioni telefoniche tra gli spacciatori ed i clienti.

In aumento anche gli arresti, le persone identificate e i veicoli controllati, mentre le Volanti sono state impegnate soprattutto in interventi per liti e lesioni e per sopralluoghi di furto. In aumento anche le misure di prevenzione, con avvisi orali, rimpratri con fogli di via obbligatori, Dacur e persone fotosegnalate. Nel corso degli ultimi 12 mesi, inoltre, sono aumentate le espulsioni, gli ordini del questore, gli accompagnamenti alla frontiera e ai Cpr.

L’Ufficio Passaporti ha svolto un lavoro importante, rilasciando circa 106 passaporti al giorno e organizzando giornate di apertura straordinaria per andare incontro all’elevata richiesta della popolazione. Il questore ha inoltre disposto il provvedimento di sospensione di licenza a 15 attività commerciali tra Monza e provincia, in base all’articolo 100 del Testo unico legge di pubblica sicurezza. In definitiva, un anno di grande impegno e risultati importanti per la polizia di Stato di Monza.

Articolo precedentePaura a Seveso: uomo tenta di sfondare muro dell’ex con auto
Articolo successivoCinghiali invadono Como: ragazzo attaccato da due esemplari, la situazione è preoccupante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui