Oggi pomeriggio si terranno i funerali di Bianca Corengia, la giovane di soli 13 anni che è stata stroncata da un improvviso malore alla vigilia di Pasqua. La cerimonia funebre si svolgerà nella parrocchia di Tavernola, alle porte di Como, dove la ragazza viveva con la famiglia. Bianca frequentava l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado nel quartiere di Tavernola, dove vivevano anche i suoi amici più cari.
La morte di Bianca ha lasciato tutti sconvolti. Solo pochi giorni prima della tragedia, la giovane aveva partecipato ad una biciclettata con i suoi amici, sorridendo e scherzando come sempre. Poi, giovedì sera, è stata colpita da un improvviso malore che le ha provocato una febbre alta e la perdita di conoscenza. Nonostante sia stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, non c’è stato nulla da fare per salvarla. La giovane è spirata venerdì, alla vigilia di Pasqua.
L’autopsia ha rivelato che la causa della morte è stata un’infezione batterica che ha avuto un decorso fulminante. La notizia ha sconvolto gli amici e i compagni di classe di Bianca, che hanno partecipato ad una veglia di preghiera in sua memoria e hanno espresso il loro dolore sui social.
Oggi, durante i funerali, tutti coloro che hanno conosciuto e amato Bianca potranno salutarla per l’ultima volta e ricordarla con affetto e commozione. La sua morte improvvisa ci ricorda quanto sia importante vivere ogni momento con intensità e apprezzare le persone che abbiamo accanto. La giovane Bianca rimarrà sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.