Gli arrestati per rapina non italiani rappresentano il 73% del totale, secondo il questore di Milano, Giuseppe Petronzi. La percentuale sale al 95% per i furti con destrezza. Questi dati sono stati forniti durante le celebrazioni per il 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Petronzi ha anche sottolineato che le indagini sulle rapine di orologi di lusso hanno evidenziato che molti dei rapinatori sono stranieri provenienti da altre città e che spesso vengono arrestati e poi tornano a commettere gli stessi reati.

Questi dati sono preoccupanti e indicano la necessità di maggiori controlli e misure preventive per prevenire questi tipi di crimini. Inoltre, è importante che le autorità lavorino per integrare meglio gli immigrati nella società e offrire loro maggiori opportunità, in modo da ridurre la disperazione che può portare alla criminalità.

In ogni caso, è importante ricordare che la maggior parte degli stranieri che vivono in Italia sono persone oneste e rispettose delle leggi, e che l’immigrazione può portare benefici alla società, se gestita in modo adeguato.

Articolo precedenteTragedia in Val di Rhemes: morto Lorenzo Holzknecht, campione di scialpinismo di Bormio
Articolo successivoCannabis light a Varese: riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui