Discarica a cielo aperto in zona Boschessa a Busto Arsizio

La zona Boschessa a Busto Arsizio è diventata una discarica a cielo aperto, da quando hanno collocato la fibra, all’incrocio tra le vie Alba e Santero. Qui si trovano pezzi di legno e ferro, blocchi di cemento, tubi per la fibra, bancali e pozzetti di ispezione in cemento, insieme a piedini in plastica per le recinzioni mobili. La situazione è tutt’altro che piacevole per i residenti, che lamentano lo stato di decadimento della zona.

Sei mesi fa era stato effettuato un lavoro di recupero parziale, ma la situazione di degrado è rimasta la stessa. In quella zona si trovano scuole e sedi di parecchie associazioni frequentate da ragazzi anche diversamente abili, e quindi è importante intervenire al più presto per ridare all’area la dignità che merita.

La Boschessa non può essere considerata il regno del degrado, dove si può lasciare e buttare di tutto. È necessario un intervento repentino per risolvere la situazione e restituire alla zona la sua bellezza originaria. I residenti e gli abitanti di Busto Arsizio si aspettano un’immediata soluzione al problema.

Articolo precedenteSicurezza a Saronno: i Carabinieri allontanano giovani dalle stazioni ferroviarie
Articolo successivoLiliana Segre, cittadina onoraria di Castellanza: il legame con la città che le salvò la vita durante la Shoah

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui