Oggi a Saronno si è tenuto un importante incontro per i tecnici e i professionisti del territorio, dedicato al Sistema informativo territoriale. L’evento si è svolto nella Villa Gianetti, sede comunale di rappresentanza situata in via Roma.

Il Comune ha presentato il nuovo ufficio comunale saronnese, il Sit, che si occupa della messa in rete di strumenti digitali per facilitare il reperimento di dati, immagini e materiale. Grazie a questo nuovo sistema, si passerà da una tradizionale cartografia a stratificazioni informative più moderne ed efficaci.

Sebbene si tratti di temi tecnici, questi hanno un impatto diretto sulla vita di tutti i cittadini. Infatti, la possibilità di accedere a informazioni puntuali e aggiornate sul territorio permetterà una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse, nonché una maggiore partecipazione dei cittadini alle decisioni che riguardano la propria comunità.

La riunione di questa mattina a Villa Gianetti è stata molto partecipata, dimostrando l’interesse e la sensibilità dei cittadini e dei professionisti del territorio verso questi temi. Inoltre, per chi volesse rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie della città, è possibile iscriversi alla newsletter o al canale Telegram de “Il Saronno BN”, oppure inviare un messaggio su WhatsApp al numero indicato.

Articolo precedenteNotizie dal telegiornale di Antenna2: incidente mortale sulla Statale 42 a Rogno e altre novità dalla provincia di Bergamo
Articolo successivoTragico investimento di un animale causa ritardi sul Malpensa Express a Busto Arsizio Nord

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui