Incendio in un appartamento a Legnano: interviene la squadra dei pompieri
Ieri pomeriggio, in via dei Pioppi, un appartamento legnanese è stato colpito da un incendio che ha causato grande paura tra i residenti della palazzina. Le fiamme sono divampate nella cucina dell’appartamento e hanno rischiato di diffondersi ad altri locali dell’abitazione. Fortunatamente, la prontezza dei pompieri del distaccamento legnanese ha evitato che il rogo si propagasse ulteriormente.
Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e i carabinieri della Compagnia, ma non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco hanno sedato le fiamme e messo in sicurezza l’appartamento, evitando danni maggiori.
Il giornalista Stefano Vietta, molto conosciuto nel territorio dell’altomilanese, ha riportato la notizia sulla sua pagina social, confermando che si tratta di un episodio che ha causato grande preoccupazione tra i residenti della zona. Non è ancora chiara la causa dell’incendio, ma le indagini sono in corso per scoprire eventuali responsabilità.
In ogni caso, l’intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza degli abitanti della palazzina. La vicenda ci ricorda l’importanza di essere sempre pronti ad affrontare situazioni di emergenza e di avere fiducia nelle squadre di soccorso che lavorano ogni giorno per garantire la nostra sicurezza.