Un adolescente coinvolto in un incidente durante l’allenamento in bicicletta

Continua la triste serie di incidenti stradali che coinvolgono gli appassionati di bicicletta. Questa volta è stato un quindicenne di Grosio ad avere una brutta disavventura durante l’allenamento con alcuni compagni. Nel pomeriggio di martedì, Valentino Illini stava affrontando la discesa del Tic Tac che conduce al Pont di Cauri, quando per motivi ancora in fase di accertamento è finito fuori strada, andando a sbattere contro dei massi posti nella sottostante scarpata.

Fortunatamente, è subito partito l’allarme e l’elisoccorso è giunto tempestivamente sul posto. A causa dei traumi riportati alla caduta, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo per ricevere le cure necessarie. La madre del giovane, preoccupata per le condizioni del figlio, ha potuto rassicurarsi che, seppur scosso dall’incidente, era cosciente.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per svolgere i dovuti accertamenti e regolare la circolazione sul tracciato secondario. È importante ricordare l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di indossare sempre il casco durante l’attività sportiva in bicicletta. Auguriamo al giovane una pronta guarigione.

Articolo precedenteLa Valcuvia sotto assedio: la lotta contro la tossicodipendenza
Articolo successivoVolare tra le montagne di Trento: l’importanza della sicurezza nello sport estremo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui