Auto cannibalizzate nel parcheggio sotterraneo di piazza Risorgimento a Seregno, di proprietà comunale. Tre Audi in sosta sono state prese di mira dai ladri nella notte tra lunedì e martedì, che hanno rimosso i fari e altri componenti. Tra le auto danneggiate c’è anche quella del consigliere comunale Tiziano Mariani, capogruppo di Noi per Seregno in minoranza e candidato sindaco della Lista civica Moratti alle prossime elezioni amministrative.

Mariani ha denunciato la mancanza di sicurezza nei parcheggi della città, che diventano “covi di ladri” e chiede interventi immediati. Propone la chiusura del parcheggio alle 24 con apertura su chiamata e un miglioramento della videosorveglianza. Il consigliere ha portato come esempio i parcheggi Atm di Milano, che chiudono durante la notte e sono vigilati e ben videosorvegliati durante l’orario di apertura.

I parcheggi di Seregno, invece, sono gestiti da Sct per conto del Comune e diventano “territorio di nessuno” dove i furti sono all’ordine del giorno. Il giorno successivo, un’altra Audi è stata cannibalizzata in strada, in via Lamarmora. La situazione sembra essere fuori controllo e gli automobilisti sono preoccupati per la sicurezza delle loro auto. Serve una maggiore attenzione e un’azione decisa da parte delle autorità competenti per risolvere il problema.

Articolo precedenteAttenzione Monza: la truffa dei volantini sulle case
Articolo successivoMonza: la trasformazione dell’ex area Snia in un centro storico all’avanguardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui