Divieto di vendita d’asporto di bevande alcoliche: l’ordinanza a Brescia

La vicesindaco di Brescia Laura Castelletti ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e contenute in qualsiasi recipiente, nei seguenti luoghi: Fratelli Ugoni, Folonari, piazzale Repubblica, Corsica, viale Stazione, vicolo Stazione, Togni, XX Settembre, Foppa, Romanino, Solferino, Lattanzio Gambara, Sostegno, Privata De Vitalis, Rua Sovera e via Capriolo. Il divieto sarà in vigore tutti i giorni dalle 14.30 alle 6 del giorno successivo, dal 22 aprile 2021 al 23 luglio 2023.

La decisione è stata presa a seguito dell’eccessivo consumo di bevande alcoliche da parte di persone che indugiano negli spazi pubblici, causando schiamazzi e turbando la quiete pubblica, con comportamenti che ledono la civile convivenza. L’ordinanza riguarda esercizi commerciali, circoli privati, laboratori artigianali e distributori automatici, ma esclude le attività commerciali presenti all’interno della stazione ferroviaria, per garantire il servizio ristoro ai viaggiatori.

Le violazioni saranno punite ai sensi dell’art. 650 del codice penale e il controllo sarà demandato agli organi di Polizia Statali e alla Polizia Locale. L’obiettivo è quello di garantire la tranquillità dei cittadini e il rispetto dell’ambiente urbano, per una città più sicura e accogliente per tutti.

Articolo precedenteIl processo per l’omicidio di Valentina Di Mauro a Como: il fidanzato accusato di omicidio volontario
Articolo successivoArchiviate le posizioni del sindaco e dell’assessore di Padova nell’indagine sullo stadio Euganeo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui