Operazione antidroga a Busto Arsizio: sequestrati 24 kg di hashish e marijuana
La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato due uomini e denunciato un terzo per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio. I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando sono stati sequestrati 24 kg di droga, tra hashish e marijuana, confezionati in 200 panetti di “fumo” marchiati “Gomorra”, come il noto libro, film e la nota serie TV. La droga sarebbe stata poi messa in commercio nella zona di Busto Arsizio.
Gli investigatori sono risaliti alla macchina grazie alla targa intestata a un’anziana donna originaria del Marocco e residente a Busto Arsizio, utilizzata dal figlio con precedenti per droga per caricare la partita di “fumo”. La macchina è stata bloccata a Trezzano sul Naviglio e sono stati fermati due uomini: un 53enne residente a Milano, pregiudicato per reati specifici, e il 47enne marocchino, figlio della donna a cui era intestata l’auto. Dopo l’arresto, entrambi sono stati condotti in carcere. È stato denunciato anche un 64enne a piede libero, rintracciato in un appartamento.
Questa operazione antidroga dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, che rappresenta un grave problema per la salute pubblica e la sicurezza delle persone. Grazie all’azione tempestiva della Polizia di Stato di Busto Arsizio, sono stati sequestrati 24 kg di droga che non avrebbero potuto raggiungere il mercato illegale.