Oggi, nella prima mattinata, si è verificato un incidente sul lavoro ad Azzate. L’allarme è stato dato intorno alle 9 in un impianto che tratta materie plastiche in via Primo Maggio. Al momento non si conosce la dinamica dell’incidente, ma dalle prime informazioni sembra che un uomo di 49 anni sia rimasto ferito mentre stava lavorando a un macchinario all’interno dell’azienda. Durante le operazioni qualcosa è andato storto e l’uomo ha subito un forte colpo.

Immediatamente è stato dato l’allarme e la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, il massimo della gravità. Dopo le prime cure, il lavoratore è stato trasportato in pronto soccorso in codice giallo. Ha riportato ferite, ma le sue condizioni, a una prima valutazione, non sembrano gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Varese, i vigili del fuoco del comando del capoluogo e i tecnici di Ats Insubria, specializzati in tema di sicurezza sul lavoro. Sarà loro compito ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto.

L’incidente sul lavoro è un tema molto delicato e importante. È fondamentale che le aziende garantiscano la sicurezza dei propri dipendenti e che questi ultimi rispettino le norme di sicurezza sul lavoro. Speriamo che l’uomo ferito si riprenda presto e che le autorità competenti facciano luce sull’incidente per evitare che possa accadere di nuovo in futuro.

Articolo precedenteLa strada delle frazioni Cerete, Pizzol e Staletti ad Ardesio: apertura estesa anche al sabato
Articolo successivoIl sequestro di zanne di elefante e statuette in avorio a Somma Lombardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui