Momenti di apprensione mercoledì mattina a Barlassina, quando una mamma anatra con i suoi sette anatroccoli si è ritrovata in una zona residenziale, probabilmente smarrita dopo aver lasciato le sponde del fiume Seveso. Preoccupata per la loro incolumità, una residente ha chiamato la Polizia Locale, che ha prontamente contattato la Polizia Provinciale per la protezione degli animali.

Gli agenti della Provinciale sono arrivati sul posto e, per garantire la sicurezza degli animali, i residenti li hanno spostati in un giardino. La mamma anatra ha seguito i suoi piccoli e si è accucciata in un angolo sicuro. Uno dei piccoli, purtroppo, era ferito e per questo è stato portato in un centro di soccorso per animali.

Fortunatamente, la famiglia di anatre è stata riportata nel Seveso dagli agenti della Polizia di Monza e Brianza. Grazie alla premura dei residenti e all’intervento delle forze dell’ordine, i piccoli anatroccoli sono stati messi in salvo e la loro vita è stata salvata. Un lieto fine che dimostra come anche piccoli gesti di attenzione per gli animali possano fare la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui