Rapina a una farmacia a Milano: arrestato un uomo brasiliano di 32 anni

Un uomo di 32 anni, di nazionalità brasiliana, è stato arrestato dalla Polizia di Stato lunedì scorso in flagranza di reato per una rapina aggravata ai danni della farmacia “Monte Rosa” di Via Eleuterio Pagliano a Milano. Il colpo è avvenuto intorno alle 19: un uomo con il volto travisato da una mascherina bianca e un casco è entrato all’interno della farmacia e, dopo aver minacciato i dipendenti, ha prelevato circa 700 euro dalle casse. Prima di uscire dalla farmacia, ha obbligato il titolare a vaporizzare dell’alcool sul cassetto interno della cassa che aveva toccato a mani nude, al fine di cancellare le sue impronte.

Il malvivente si è appena disfatto del casco e della felpa quando è stato fermato dai “Falchi” della Squadra Mobile, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale. I poliziotti hanno trovato nascosto nelle calze il sacchetto con l’incasso appena asportato, mentre nella tasca dei pantaloni hanno trovato un coltello multiuso. Il casco e la felpa indossati durante la rapina sono stati poi trovati nei pressi della farmacia, che è rientrata in possesso del denaro. Il 32enne è stato condotto presso il carcere di San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, con precedenti specifici, era stato scarcerato nell’ottobre del 2021 per la concessione dell’affidamento terapeutico, ma è risultato destinatario di un recentissimo ordine di carcerazione poiché non ha fatto più rientro nella comunità. Il brasiliano, infatti, non voleva rischiare di tornare in carcere e aveva chiesto ai titolari della farmacia di cancellare le sue impronte. La sua scelta, però, lo ha portato a finire nuovamente nei guai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui