Anna Maria Alini, nata a Varese nel 1936, ha vissuto una vita piena di alti e bassi. Ha conosciuto l’amore della sua vita, Aldo, quando aveva 26 anni, ma ha scoperto che lui era un giocatore d’azzardo e non era fedele. Dopo aver trovato il coraggio di lasciarlo, ha deciso di iniziare una nuova vita a Milano, dove ha trovato lavoro in una profumeria. Grazie al diploma di estetista e massaggiatrice, ha iniziato a lavorare in un albergo di lusso all’Isola d’Elba. Qui ha incontrato Indro Montanelli e ha fatto amicizia con lui. Ha lavorato in quella profumeria per 30 anni, vivendo anni bellissimi.

Nonostante i pregiudizi della società dell’epoca, Anna Maria ha deciso di fare le sue scelte e di non farsi schiacciare da nessuno. Ha sofferto per il giudizio degli altri, ma ha sempre mantenuto la sua onestà, che considera l’eredità più preziosa che suo padre le abbia lasciato. Ha imparato che la vita ti dà la laurea e che a volte si può toccare il cielo con un dito, senza paura. Il suo unico rimpianto riguarda la morte di suo padre, che non è riuscita a raggiungere in tempo.

Anna Maria è un esempio di coraggio e determinazione. Ha deciso di prendere in mano la sua vita e di non farsi schiacciare dai pregiudizi della società. Ha vissuto una vita piena di avventure e ha imparato che la felicità non si trova nella perfezione, ma nella capacità di affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione.

Articolo precedenteLa gestione dei servizi accessori del tribunale di Milano: la mancanza di vigilanza e la necessità di trasparenza
Articolo successivoIl mostro in monopattino: condannato a 6 anni per violenze su 4 ragazze a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui