Un noto commercialista di 75 anni, Antonio Novati, è stato trovato morto nella sua auto in un campo a Massalengo, in provincia di Lodi. Secondo i primi accertamenti, l’uomo è stato colpito da più fendenti all’addome e l’auto era sporca di sangue. Il procuratore di Lodi, Maurizio Romanelli, ha disposto l’autopsia sul corpo, che è stato trasportato all’istituto di medicina legale di Pavia.
Novati era un professionista molto stimato, sposato e padre di due figli e tre nipoti. Era titolare di due studi, uno a Milano ed uno a Melegnano, e si occupava di consulenza societaria e aziendale, fiscale e di contabilità. Inoltre, aveva ricoperto il ruolo di perito e curatore fallimentare per il tribunale di Lodi e di custode per procedure esecutive immobiliari.
La notizia della sua morte ha scosso la comunità locale e la sua cerchia di colleghi e clienti. Le indagini sono in corso per cercare di fare luce sulla tragica vicenda e trovare i responsabili di questo omicidio. La scomparsa di Novati lascia un vuoto incolmabile nella professione e nella vita di coloro che lo conoscevano e lo stimavano.