Una testuggine greca, specie protetta, è stata trovata abbandonata nel cortile di una scuola elementare nella zona di Milano. Il rettile è stato scoperto dalla bidella della scuola, che ha subito allertato le autorità competenti. I carabinieri forestali della Lombardia, intervenuti sul posto, hanno sequestrato la testuggine e l’hanno portata al centro di recupero animali selvatici di Vanzago.

Il rettile, privo di microchip elettronico, ha ricevuto le cure necessarie dai volontari della struttura protetta. Il procuratore di Milano, Stefano Civardi, ha aperto un’inchiesta per abbandono di animali e ha chiesto la convalida del provvedimento al gip. Il responsabile dell’abbandono rischia l’arresto fino a un anno o un’ammenda da 1000 a 10 mila euro.

La testuggine greca è una specie protetta e la sua cattura o il suo commercio sono illegali. Questo animale è molto importante per l’ecosistema e il suo abbandono rappresenta un grave problema per la sua sopravvivenza. È importante che tutti rispettino le leggi che tutelano gli animali e che si impegnino per la loro protezione.

Articolo precedenteRapina a mano armata presso il Banco Bpm di Limbiate
Articolo successivoLa maga truffatrice di Varese: sequestrati beni per 2 milioni di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui