A Cremona, come in tutto il territorio italiano, è previsto che le bandiere siano esposte in buono stato e correttamente dispiegate, senza l’applicazione di figure scritte o lettere di alcun tipo. Tuttavia, non tutti gli edifici pubblici rispettano questa regola.

In particolare, il cittadino di Cremona ha segnalato le pessime condizioni delle bandiere esposte presso l’Ugolani Dati, Palazzo Affaitati e la Scuola Media Vida. Solo dopo la segnalazione alla Scuola Capra/Plasio, le bandiere sono state sostituite.

Questa situazione è particolarmente preoccupante, soprattutto in vista del 25 aprile, una data importante per tutti gli italiani in cui celebriamo non solo la liberazione, ma anche i nostri colori. Non possiamo permettere che le nostre bandiere siano sbiadite o strappate su alcuni dei palazzi cremonesi.

È importante che le autorità competenti intervengano al più presto per garantire il rispetto delle norme riguardanti l’esposizione delle bandiere e la loro manutenzione. Solo in questo modo, potremo mostrare il nostro rispetto per i simboli nazionali e per la nostra storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui