Conducente fuggitivo si dà alla fuga a Cantù: veicolo sequestrato e autore deferito all’Autorità Giudiziaria

Il Comando di Polizia Locale di Cantù ha effettuato un posto di controllo nei pressi della rotatoria di via Montello nella serata del 20 aprile, quando gli agenti hanno notato un’auto che si avvicinava da via Brianza e che era già nota per non essersi fermata all’alt nei giorni precedenti.

Il conducente dell’auto, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga imboccando in contromano la rotatoria. Durante l’inseguimento, il fuggitivo ha tentato di far uscire fuori strada gli agenti, compiendo ripetutamente manovre azzardate, effettuando sorpassi e percorrendo strade in contromano. La fuga si è conclusa ad Olgelasca di Brenna con l’uscita di strada del veicolo, finito in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed il soccorso sanitario, ma il fuggitivo è riuscito a scappare a piedi tra i boschi mentre l’autovettura veniva recuperata. Grazie al proseguo dell’attività di indagine, il presunto autore del reato, un ventunenne di nazionalità marocchina domiciliato a Cantù, è stato identificato.

L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato contestato diverse violazioni alle norme di circolazione, tra le quali la mancanza di copertura assicurativa del veicolo, che è stato sottoposto a sequestro.

L’Assessore alla Legalità e Sicurezza Maurizio Cattaneo ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro eccellente delle donne e uomini della Polizia Locale di Cantù, che hanno dimostrato una grande prontezza di intervento e una grande abilità nelle successive indagini, che hanno portato all’identificazione immediata del soggetto che avrebbe potuto mettere in pericolo la città. Ha ringraziato il personale per il loro attaccamento alla divisa e ha sottolineato il suo impegno politico per dotare il Comando di tutti i migliori strumenti, che viene ampiamente ripagato ogni giorno dal loro prezioso lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui