A Seruggia, piccolo paese vicino Albavilla, la paura si diffonde a causa della presenza di truffatori e millantatori che si spacciano per autorizzati dall’amministrazione comunale per vendere prodotti o truffare anziani e persone sole. Il sindaco Giuliana Castelnuovo ha pubblicato un avviso sui social per mettere in guardia la popolazione e prevenire spiacevoli sorprese.

Le truffe dei finti tecnici non sono una novità, la più comune è quella del sedicente tecnico dell’acqua, che raggira le vittime facendosi consegnare oro o contanti. Tuttavia, nei casi riscontrati a Seruggia, sembra che i millantatori non siano veri e propri ladri truffatori, ma solo persone che cercano di vendere qualcosa senza avere i permessi necessari.

Nonostante il sindaco abbia rassicurato la popolazione che non ci sono controlli in corso, la Polizia locale sta indagando sui casi segnalati. È importante che la comunità rimanga vigile e non si faccia abbindolare da chiunque si presenti come autorizzato dall’amministrazione comunale. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per prevenire e contrastare le truffe.

Articolo precedenteSicurezza a Como: controllo del territorio nei punti nevralgici della città
Articolo successivoIncidente sull’autostrada A9 tra Lainate e Chiasso: traffico in tilt

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui