Aggressione a Milano: il presidente del Comitato Sicurezza aggredito da borseggiatrici Rom

Il presidente del Comitato Sicurezza per Milano, Matthia Pezzoni, è stato aggredito ieri sera alla fermata Duomo della metropolitana di Milano da borseggiatrici Rom. Nel tentativo di fermarle e filmarle, Pezzoni è stato preso a sberle e pugni dalle solite ragazze Tanja, Salomeja e Patrizia e da un ragazzino complice. La notizia è stata confermata dal vicepresidente della Commissione Affari costituzionali della Camera, Riccardo De Corato, che ha espresso solidarietà e vicinanza all’aggredito.

Pezzoni è rimasto in ospedale per 8 ore con una forte contusione all’occhio, ma il suo caso poteva avere conseguenze ben più gravi. De Corato ha sottolineato come questo sia il triste risultato di chi, ricoprendo ruoli istituzionali, difende le borseggiatrici e attacca coloro che provano a fermarle filmandole. Al momento, le forze dell’ordine non hanno confermato né smentito la notizia.

Questa aggressione rappresenta un grave episodio di violenza e di mancanza di sicurezza nelle nostre città. È importante che le autorità competenti intervengano per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere il fenomeno del borseggio, che rappresenta un problema sempre più diffuso. È altrettanto importante che si ponga fine alla criminalità Rom, che sembra agire con totale impunità. La solidarietà a Pezzoni e la condanna dell’aggressione sono doveri di tutti noi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui