Arrestato noto pusher dei boschi a Milano
La notte del 23 aprile, i Carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno arrestato un noto pusher dei boschi, ricercato da tempo, insieme al suo complice. Entrambi di nazionalità marocchina e sulla trentina d’anni, sono stati bloccati dopo un inseguimento in auto intorno alle 4 del mattino. L’uomo era da tempo ricercato per essere un esponente di spicco nel mondo dello spaccio nei boschi, una vera piaga per il territorio. L’arresto è stato eseguito per l’esecuzione di un decreto di fermo della Procura della Repubblica di Varese proprio per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’inseguimento è iniziato quando il pusher ha forzato un posto di controllo in via San Giusto con un’accelerazione improvvisa e violenta. L’auto è stata inseguita ad alta velocità dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile fino all’imbocco della Tangenziale ovest, dove l’auto ha effettuato un’impensabile manovra di inversione di marcia, percorrendo un tratto autostradale dell’A/7 in contromano fino a viale Famagosta. L’auto si è infine schiantata contro un guard rail di piazza Maggi, e le due persone a bordo hanno cercato di darsi alla fuga a piedi ma sono stati bloccati nei pressi di viale Famagosta.
La lotta contro lo spaccio di droga è un impegno costante delle forze dell’ordine, che sono impegnate a contrastare questo fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la salute e la sicurezza dei cittadini. Grazie all’impegno dei Carabinieri, un altro pericoloso pusher è stato arrestato e sarà sottoposto a giudizio per i suoi crimini.